Se non sei tra le poche donne fortunate che hanno a disposizione in casa un armadio per la stagione invernale e uno per quella estiva, rientri nella categoria di coloro che almeno due volte l’anno sono costrette ad imbattersi nel tanto temuto “cambio di stagione”. E così con i primi freddi anche quest’anno è arrivato il momento di riaprire le scatole, rinfrescare gli abiti invernali, pulire gli armadi e riporre costumi e abiti estivi.
E’ importante preparare con cura tutte le operazioni di pulizia e riordino degli armadi.
Ecco come fare bene il cambio di stagione in 5 semplici mosse:
1. Scegliere il giorno giusto. Evita i giorni in cui sei particolarmente stanca perché l’impresa ti sembrerà sovrumana. Scegli piuttosto un giorno durante il week end in cui avrai modo di prenderti del tempo per dedicarti a questa attività senza fretta.
2. Scegliere cosa tenere e cosa no. Se sono anni che continui a ritirare fuori e riporre quel capo senza averlo mai indossato, sii onesta con te stessa e opta per l’idea di regalarlo o venderlo.
3. Pulire bene l’armadio. La prima cosa da fare è quella di svuotare completamente l’armadio e ripulirlo da cima a fondo
4. Riporre abiti della stagione passata. Per conservare al meglio gli abiti che dovrai riporre, organizzati con una serie di scatole sulle quali applicherai delle targhette con le indicazioni precise del contenuto. In questo modo sarai avvantaggiata quando dovrai tirare fuori le cose estive.
5. Disponi in modo visibile. Ogni cosa che è all’interno del tuo armadio dovrà essere visibile, altrimenti rischierà di restare in un angolo per mesi e ti ricorderai di averla solo al prossimo cambio di stagione.
Solo da Codere il gioco è divertirti!